Chi Siamo

La Vecchia Scuola di Rovato è un ristorante trattoria situato in una struttura storica nel centro della località Duomo, frazione di Rovato, in provincia di Brescia.

Un locale accogliente, rilassante, rustico, dove assaporare i piatti tipici della cucina della Franciacorta, i piatti più tradizionali della cucina italiana o quelli della cucina moderna meglio elaborati, fantasiosi, che vengono scelti e proposti per soddisfare il palato dei più esigenti, divenendo esperienza unica ed irripetibile, ancor più se accompagnata dai nostri vini: rossi, bianchi, rosati, secchi o frizzanti, direttamente dalla nostra fornitissima cantina.

La Nostra Filosofia

Quando cucinare diventa arte: il pittore mescola forme e colori in opere che incantano gli occhi, il poeta combina parole in scritti che toccano l’animo, il musicista compone melodie le cui note rapiscono l’udito, lo scultore plasma la materia dandole una vita propria.

Il cuoco è l’artista per eccellenza: con sapienza e maestrìa, unisce gli ingredienti migliori trasformandoli con la magia del fuoco in prelibatezze che sono un’esplosione straordinaria di gusti e sapori accuratamente adagiati sul piatto affinchè gli occhi possano anticiparne la bontà della degustazione.

Cosa Facciamo

La cucina tradizionale, con i suoi sapori, i suoi profumi, i suoi colori, offre un’esperienza unica ed appagante.

La cortesia, l’attenzione, la cura dei dettagli, la qualità, il giusto prezzo, rendono un’esperienza speciale la semplice azione quotidiana del pasto.

Con gli amici, con la famiglia, con i colleghi, singolarmente o col proprio partner, per una ricorrenza, una festività, un anniversario, un evento particolare, il ristorante trattoria La Vecchia Scuola di Rovato si distingue per professionalità e disponibilità nell’accogliere le esigenze più disparate.

Lo Staff

Al ristorante trattoria La Vecchia Scuola di Rovato, è presente uno staff di persone affiatate che collaborano insieme per garantire un servizio speciale ed unico.

“Una pietanza deliziosa, un servizio eccellente.”

Il cibo, la freschezza e la qualità dei suoi ingredienti, la bellezza della struttura e della sua ubicazione, sono valorizzati da uno staff di professionisti sempre pronti e disponibili.

Il servizio di sala e la sua buona riuscita sono molto importanti per la piena soddisfazione del cliente: nessuno chef, per quanto bravo, può sopperire ad un servizio privo delle adeguate ospitalità, cordialità e massima attenzione. Il servizio di sala viene principalmente focalizzato sul servizio a tavola, ma comprende anche altri servizi come quelli di accoglienza o di intrattenimento. ogni incaricato quindi ha il compito di far sì che l’atmosfera sia idonea affinché il cliente sia a proprio agio.